fbpx

MASSAGGIO TUINA: DALL’ORIENTE CON FURORE.

Il TUINA, (dal cinese tùi, premere, e nà, afferrare) è un’ innovativa tecnica olistica, basata su una manipolazione del corpo molto più dinamica rispetto alla tradizionale pressione “Shatzu”. Il massaggio, infatti, viene praticato con l’ausilio di tecniche che comprendono manovre di pressione, frizione, rotolamento ed impastamento, le quali vengono applicate su specifiche zone del corpo, donando così un effetto di immediato benessere e tonicità.

Il Tuina è specifico per trattamenti mirati al benessere individuale
(quindi un massaggio che si rivela essere personalizzato e non standard), al riequilibrio energetico dell’organismo, ed al rinforzo generale delle zone vitali del corpo.

Per queste ragioni, il massaggio Tuina è, non solo un ottimo metodo per ottenere relax, ma anche per recuperare le forze, ed è quindi indicato come coaudivante nelle terapie ricostituenti applicate a seguito di periodi di forte stress fisico e psicologico.
I benefici sul piano dei sintomi e della prevenzione dipendono infatti dai processi di “autoguarigione” dell’organismo così stimolato, e connessi al generale recupero della vitalità e del benessere, provocati dal trattamento energizzante stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 7 =