fbpx

ANCHE I MASSAGGI ENTRANO NEL GUINNESS BOOK OF RECORDS!

La notizia risale solo a qualche giorno fa, in occasione del “Thailand Medical Hub Expo” di Bangkok, durante il quale è stato stabilito un record mondiale molto curioso, soprattutto per il numero di partecipanti.

Infatti, ben 641 persone, si sono sottoposte contemporaneamente ad una seduta di massaggi, facendosi manipolare da altrettanti operatori
, tutti in costume tradizionale thailandese e sulla tipica stuoia di giunchi. La sessione simultanea è durata circa 12 minuti, a fronte del precedente record australiano con una durata di 5 minuti ed un numero di partecipanti pari a 263. Il record è stato certificato da Rob Molloy, arbitro internazionale del Guinness World of Records.

La Thailandia, come è noto, è il paese in cui i trattamenti olistici riscontrano più successo, con un giro d’affari che sfiora il miliardo di dollari l’anno, ed una tradizione antichissima, che coniuga l’arte del massaggio, con le tecniche di medicina orientale. Attraverso questa seduta multipla, il paese ha voluto presentarsi come la Capitale mondiale del massaggio, anche nel tentativo di far dimenticare la propria triste ed infima notorietà in quanto paese meta di più viaggi a sfondo sessuale al mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 3 =