fbpx

REPERIRE UN FINANZIAMENTO PER AVVIARE IL TUO CENTRO MASSAGGI E’ UN’ODISSEA? FACILITALA!

Avviare un’attività oggi, sembra essere diventata un’utopia, soprattutto a fronte della tangibile crisi che sta attanagliando il mondo e nonostante le discipline olistiche siano costantemente in crescita. In special modo nei confronti dell’imprenditoria giovanile, l’ostacolo più difficile da superare è, senza dubbio, quello di riuscire a reperire i fondi necessari affinché il nostro progetto d’impresa possa trovare una realizzazione concreta.

Banche ed istituti di credito sono sempre più esigenti nel chiedere garanzie, ed è quasi impossibile contare sul sostegno economico di amici e partenti. Per fortuna però, esistono i cosiddetti “finanziamenti a fondo perduto”, stanziati dagli Enti Regionali, e rivolti in particolar modo, ai giovani imprenditori, con l’intento di favorire lo sviluppo delle attività. Tali aiuti economici, però, vengono concessi a fronte di progetti che dimostrino effettivamente validi, concreti e realizzabili.
Come convincere allora, che la nostra idea sia davvero in grado di ottenere un riscontro positivo nel mercato, e che, quindi, possa generare un reddito capace di far fronte al rischio d’impresa?

L’arma vincente per districarsi attraverso questa odissea, è il Business Plan, ossia un documento ad impostazione curricolare, che permette la valutazione del nostro progetto, al fine di convalidarne la fattibilità e le linee di sviluppo, da parte degli Enti, pubblici o privati che siano, preposti all’erogazione dei fondi richiesti.

Il Business Plan, in pratica, dunque, è il biglietto da visita del nostro piano imprenditoriale: esso permette di farci conoscere attraverso il nostro progetto, ed è uno strumento strategico che avalla la pianificazione dettagliata, in maniera da trarne il massimo profitto.
Ma come si deve redigere un buon Business Plan?
A tal proposito, noi di massaggielavoro, abbiamo realizzato un interessantissimo e pratico e-book, interamente dedicato all’argomento, che, con esempi semplici ed ottime linee guida, analizza passo per passo, tutti gli step necessari da seguire, per la creazione di questo valido ed essenziale documento.
Scaricalo ora direttamente dalla nostra home page, oppure visualizza l’anteprima, per saperne di più!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =