fbpx

MARKETING MASSAGGI: SUPERARE LA CONCORRENZA SPECIALIZZANDOSI IN UN TIPO DI MASSAGGIO

Sei un Massaggiatore di benessere ma la crisi, impietosa, ti ha incluso tra i suoi bersagli? Vuoi sbaragliare la concorrenza? Specializzati, è questa la chiave per avere un “marketing massage” di successo.

In un periodo come quello attuale, in cui la crisi economica sta mietendo “vittime” a livello globale, con una costante (e stressante) lotta per la sopravvivenza, il settore del benessere e delle discipline bio naturali in generale, per fortuna, si mantiene ancora a galla, anche se a fatica.
Le richieste di cura della persona, infatti, sono sempre tante, e tutte mirate alla ricerca del benessere psicofisico. Di conseguenza, anche i professionisti del settore (quindi la concorrenza) abbondano.

Come fare, dunque, per garantirsi lavoro costante, senza doversi preoccupare troppo della competizione con gli altri, nella “lotta all’ultimo cliente”?
Una soluzione c’è, ed è quella di distinguersi dalla massa, specializzandosi in uno specifico campo, a scelta, del settore olistico.

Il mondo dei massaggi, infatti, si compone da tantissime tecniche, provenienti dalle più svariate tradizioni: orientale, svedese, tailandese, antistress, hot-stone, ayurveda, etc. etc. ognuna dedicata alla cura ed al benessere dell’individuo, concentrandosi su una particolare manovra, o su una parte del corpo.

Specializzarsi in una determinata tecnica, dunque, consente non solo di affinare la propria competenza in merito alla stessa, ma anche di concentrarsi su un preciso settore di richiesta.

Pensiamo ad esempio al parrucchiere. Ce ne sono tantissimi, tutti molto bravi e tutti in grado di offrire molteplici servizi, ma, dovendo scegliere in base ad un’esigenza particolare, se tu avessi bisogno, ipotizziamo, di farti il colore, andresti (a parità di prezzo) da un coiffeur generico, o da uno specializzato nelle tinte? Sapendo che quest’ultimo, avendo seguito corsi di affinamento specifici, si è affinato proprio in quel dato settore, io opterei per lui.

E lo stesso vale per i massaggi. Se avessi necessità di sconfiggere lo stress, nonostante l’ampia gamma di tecniche di manipolazione corporea volte all’ottenimento del relax, preferirei andare da qualcuno che si è specializzato, nel tempo (con tanto di attestati documentabili), in una particolare tecnica, con la convinzione che si tratti di uno specialista in materia. Starà poi a lui non deludermi, fidelizzandomi in quanto cliente, con la propria competenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 12 =