fbpx

IL MERCATO DEI LETTINI DI MASSAGGIO SU EBAY

Da molti anni ormai, sul noto sito di aste mondiali eBay, vengono venduti centinaia di lettini per massaggio. Ebay è un sito spettacolare che permette di vendere qualsiasi oggetto (purchè non rientri negli oggetti illegali) in tutto il mondo.

Ciò ha permesso lo sviluppo del grande mercato dei lettini di massaggio. E se ne trovano di tutti i gusti: bianchi, rossi, verdi, in acciaio, in legno, ecc.. Io stesso ho notato come sia grande sia la domanda di questi lettini a livello mondiale e nazionale, ma anche l’offerta.

Innumerevoli sono i negozi eBay che vendono i suddetti lettini con spedizione in tutto il globo. Qualcuno ha fatto di questa attività un vero e proprio business, accumulando oltre 10 vendite giornaliere. Incredibile. Parlando dell’offerta possiamo notare come tantissimi italiani comprino ogni giorno lettini di massaggioe sedie ergonomiche e questo testimonia la sempre più crescente passione del cittadino italiano, al mondo del massaggio e a quello dell’estetica. Estetiste, operatori olistici di ogni genere, fisioterapisti e altri operatori corrono su eBay a comprare lettini perché si trovano veramente prezzi eccezionali.

D’altronde le leggi del mercato parlano chiaro: se c’è una massiccia offerta di un prodotto, allora il suo prezzo rimane molto economico e nel caso dei lettini si possono fare veramente buonissimi affari. Il prezzo di listino (di negozio quindi) di un ottimo lettino di massaggi è di circa 400 euro, ma si arriva anche a 600-700 per lettini più sofisticati. Gli stessi su eBay si possono comprare ad un prezzo relativamente più basso, anche del 50% in meno! Lettini tradizionali come quelli in legno, che su eBay spopolano alla grande, di solito hanno prezzo di listino di 200 euro.

Ma proprio sul sito di aste più popolare del mondo, si riesce ad averlo a non più di 60-70 euro. Buonissimi prodotti ad un prezzo abbordabile. Sicuramente questi prezzi bassi non dipendono solo dalla continua e crescente offerta, ma anche dal fatto che i venditori saltano tanti passaggi di intermediazione (grossisti, procacciatori di affari ecc..) e arrivano direttamente al cliente. Che dire quindi, comprare lettini su eBay…conviene!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =