fbpx

E’ IMPORTANTE EVITARE DI FARE MASSAGGI A PAGAMENTO IN NERO!

Uno degli obiettivi di questo blog, è senz’altro la giusta informazioni verso tutti i nostri lettori. E anche se sembra una frase fatta, è giusto e doveroso per noi, ricordare che è illegale effettuare massaggi a pagamento in nero!
EFFETTUARE MASSAGGI SENZA EMETTERE RICEVUTA O FATTURA A SECONDA DEI CASI, E SENZA ESISTERE AGLI OCCHI DELLO STATO E’ REATO.
Abbiamo scritto tanti post diversi fra loro e su svariati argomenti, ma essendo quello della normativa fiscale sull’operatore olistico, la principale tematica del blog, non poteva mancare un post così, anche se un po scontato lo ripetiamo.
Tanti ci chiedono se sia possibile effettuare massaggi in regola, senza aprire la partita iva e questa domanda ci fa capire l’immensa buonafede dei nostri lettori che chiedono comunque se sia possibile essere in regola fin da subito, ma senza affrontare le spese fiscali derivanti da una partita iva. Ovviamente per questo avrete bisogno di chiedere informazioni anche al vostro commercialista, ma noi, apprezziamo queste domande che ci dimostrano la buonafede di tutti coloro che vogliono intraprendere questa attività, in maniera legale e regolare.
Chiusa questa piccola parentesi, vogliamo invogliare tutti coloro che facciano massaggi in nero, a tornare sui loro passi e regolarizzarsi. Per questo vogliamo dare qui di seguito una piccola ma sicuramente esaustiva panoramica delle sanzioni che spettano agli evasori fiscali:
-carcere dai 6 mesi ai 3 anni per svariate evasioni come quella dell’iva, omessa dichiarazione dei redditi
-multe per il ritardo del pagamento delle imposte, che solitamente sono del 30% dell’imposte dovute alo stato più gli interessi.
Aggiungiamo, che un operatore olistico ha sempre bisogno di tutelarsi a livello legale, quindi semmai dovesse ricorrere in un sinistro e non è in regola, proprio grazie al sinistro verrebbe fuori la sua posizione irregolare di lavoratore in nero, perciò è molto a rischio massaggiare senza essere in regola
SIATE PROFESSIONISTI, NON EFFETTUATE MASSAGGI A PAGAMENTO IN NERO!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =