fbpx

A CHE PUNTO SIAMO CON LA PETIZIONE?

Oggi vogliamo fare un breve resoconto della petizione creata a giugno, per ottenere la tanta agognata ufficializzazione della figura dell’operatore olistico a livello nazionale. Con la nostra guida specifica, noi diciamo apertamente come fare a lavorare a livello professionale, ma soprattutto i passi da fare per capire se nella propria regione si possa fare questo. In lombardia e in Toscana questa figura è regolamentata, ma in altre regioni no!
In linea generale qualsiasi lavoro se non crea danno si può svolgere, quindi anche quello dell’operatore olistico, ma non esiste un albo, non esiste un percorso formativo uguale per tutti, e questo a volte crea situazioni ambigue per questa figura e per le altre adiacenti (estetista e fisioterapista).
C’è bisogno di una ufficializzazione; e la nostra petizione serve proprio a questo,raccogliere firme per far si che ciò accada!
Allo stato attuale, mentre stiamo scrivendo, ci sono 34 firme, quindi c’è ancora tanta strada da fare per raccogliere 10.000 firme!
Diamoci da fare tutti insieme ok?
Grazie mille!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =