fbpx

TEORIA DI UN CORSO DI MASSAGGI

Per scegliere un corso di massaggi, non si deve tener conto solo delle ore di pratiche che si svolgeranno,ma anche di quante ore di teoria sono comprese nel monte ore totali. La teoria è importantissima, poichè permette di andare ad affrontare aspetti che servono come il pane ad un futuro operatore olistico.
Una delle cose importanti infatti che viene insegnata nella teoria di un buon corso di massaggi, è sicuramente l’anatomia umana. 
E’ importantissimo per un operatore olistico conoscere tutte le parti del corpo che andrà a massaggiare come i muscoli e sapere di contro, quali siano le zone che invece mai e poi mai devono essere massaggiate.
Se un paziente chiede un massaggio su un muscolo specifico, l’operatore deve sapere dove si trovi. Questa è professionalità e si esprime anche studiando anatomia e quindi svolgendo molte ore di teoria durante un corso di massaggio.
Questi erano solo pochi esempi, ma è ovvio che la teoria serve a formare l’operatore olistico su tantissimi altri aspetti.
Grazie

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =