fbpx

LA SCHEDA CONOSCITIVA DEL CLIENTE CHE USUFRUISCE DEL MASSAGGIO

La scheda conoscitiva del cliente, come spieghiamo dettagliatamente nel nostro CORSO FISCALE E LEGALE COMPLETO PER I MASSAGGIATORI DI BENESSERE, è fondamentale per l’operatore di massaggi di benessere che vuole lavorare da vero professionista. Essa, è una delle  cose fondamentali da avere per completare la tutela legale dell’operatore, garantendo a lui e al cliente, la massima sicurezza nel momento in cui si va ad effettuare e quindi ad usufruire di un massaggio.

La scheda conoscitiva è costituita da più fogli, con il quale un operatore effettua una sorta di intervista al cliente per attestare se possa o meno usufruire del massaggio.

Il massaggio di benessere, lo dice la parola stessa, serve proprio a preservare io benessere di una persona e quindi non deve accadere di peggiorarlo. La scheda conoscitiva contribuisce a questo perché permette all’operatore di porre poche ma precise domande alla persona, che gli consentiranno di capire se esista la condizione di benessere tale da poter svolgere il suo servizio.

Qui entra in gioco l’etica, a discapito del guadagno. Se un operatore ha un nuovo cliente che il giorno dell’appuntamento di presenta con dei linfonodi ingrossati in varie parti del corpo, che vengono scoperti proprio grazie alla compilazione della scheda conoscitiva, ma vuole usufruire del massaggio rilassante, l’operatore sa che questa è una condizione sfavorevole perché non si può fare un massaggio in tale situazione.

Deve quindi essere etico e rimandare a casa il cliente, magari spostando l’appuntamento e sapendo che sta rinunciando ad un guadagno certo. Ma un vero professionista si riconosce in queste cose e usare la scheda conoscitiva serve per dare il massimo a livello professionale!

In conclusione un vero operatore di massaggi di benessere deve sempre far compilare la scheda conoscitiva. Nel nostro ebook completo diamo proprio in allegato un fac-simile di scheda conoscitiva per i massaggi  già pronto, che ha valore legale e può essere modificato e usato per ogni servizio di massaggio che viene svolto.

Grazie mille per la lettura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 10 =