Come aprire la propria attività di massaggi benessere o trattamenti olistici nel 2019, in tutta legalità, senza stress, senza commettere errori, e superando velocemente ostacoli burocratici degli Enti Pubblici (+ 2 CASI STUDIO DI SUCCESSO).
8 Marzo 2019. Autore: Francesco Saccà, responsabile di massaggielavoro.com, sito n.1 sulle normative degli operatori di trattamenti olistici
ATTENZIONE! Queste informazioni hanno contribuito all'apertura di oltre 500 partita iva nel settore olistico nonostante la mancanza di una regolamentazione.
Mettiti comodo/a perchè se vuoi lavorare con i massaggi olistici e trattamenti devi leggere queste informazioni che cambieranno la tua vita, dando un senso ai soldi spesi per avere l'attestato olistico che possiedi!
Eccoci qua caro operatore olistico, se sei qui è perchè anche tu hai raggiunto quello che noi chiamiamo da moltissimi anni il "blocco dell'operatore". Devi sapere che non esiste solo il blocco dello scrittore ma anche quello dell'operatore olistico. Dopo aver speso tanto tempo, sudore e denaro per formarti in una o più tecniche di massaggi olistici, con l'obiettivo di trasformare la tua passione in un vero e proprio lavoro, hai preso il tuo attestato ma non sai come muoverti dal punto di vista fiscale, legale e burocratico e lasciatelo dire...Non è colpa tua. Il blocco dell'operatore è quel momento in cui tu realizzi la paura di aver buttato tempo e soldi per lavorare perché nessuno ti ha spiegato cosa devi fare e non fare per aprire la tua attività di massaggi olistici, sia un centro, uno studio, una partita iva per lavorare in strutture esistenti e così via.
Tu ora non hai la benché minima idea di cosa fare perchè vedi, le scuole di massaggi non insegnano questo: insegnano le tecniche ma poi non sanno nulla, e sottolineiamo nulla, di quali step devi seguire, in maniera semplice, per lavorare in regola e superando subito gli ostacoli maggiori (fiscali, legali e burocratici).
Tu oggi sicuramente stai affrontando questi problemi:
hai realizzato che il tuo attestato olistico è minore di un diploma da estetista che ancora oggi viene considerata la figura numero 1 dal mercato che svolge massaggi.
Brancoli nel buio perchè nessuno ti ha svelato la vera differenza tra lavorare da operatore olistico a domicilio, con studio, con centro, senza partita iva e con partita iva.
Non sai quando puoi e quando non puoi lavorare senza partita iva.
Non hai nessuno strumento e informazione utile per capire cosa fare per tutelare legalmente te ed ogni tuo cliente, d'altronde lo sai anche tu: la linea che separa il tuo lavoro da quello del fisioterapista, estetista e figure affini, è molto sottile.
Non sai come comportarti fiscalmente se lavori con i massaggi olistici, in base alla tua attuale situazione economica e lavorativa.
Trovi informazioni discordanti che ti deviano dalla risposta definitiva che tu oggi avrai è che è: "cosa devo fare io personalmente per lavorare con i massaggi olistici in regola vivendo di questa professione con successo crescente?
Hai il terrore di non sentirti parificato a figure esistenti che sono regolamentate e quindi di non riuscire a lavorare serenamente.
Hai magari cercato informazioni presso asl, persone del settore, comuni e tentato una soluzione ad aprire, ricevendo pareri negativi come "no, tu non apri", oppure "solo le estetiste possono fare massaggi", buttandoti nella disperazione.
Vogliamo essere sinceri con te:
tu puoi superare ogni ostacolo burocratico, fiscale e legale, tu oggi puoi capire come muoverti in pochi giorni seguendo pochi ma semplici step e tu oggi puoi mettere le basi per realizzare nei prossimi 10 giorni, il sogno di lavorare in regola con i massaggi/trattamenti olistici...
E SAI PERCHE'? PERCHE' ABBIAMO CREATO NEL 2011 UN CORSO CHE TI PUO' AIUTARE.
E' frutto di anni e anni di esperienza e casi pratici sul campo risolti con successo. Il suo nome è "LAVORARE DA MASSAGGIATORE OLISTICO: FISCO E LEGGI 2019" e ti aiuterà in pochissimi giorni a toglierti paure e ostacoli di dosso,spiegandoti in maniera semplice e veloce gli step da seguire per realizzare il tuo sogni di svolgere la professione di operatore olistico, vivendo di questo mestiere stupendo, e senza avere paura di nessuno!
Se hai intenzione di: aprire la tua associazione, studio privato, centro olistico, lavorare da freelance in strutture benessere esistenti, a domicilio o in qualsiasi altra maniera legale, il corso digitale ti aiuterà a farlo in maniera chiara e senza commettere errori...
Perchè noi di Massaggi & Lavoro ci occupiamo dal 2009 di questo: gli altri insegnano le tecniche di massaggi, noi spieghiamo cosa fare dopo, una volta preso l'attestato. Facciamo solo questo e studiamo le normative e i modus operandi di chi vuole aprire attività di trattamenti olistici manuali. Abbiamo molta esperienza sul campo. Sappiamo per filo e per segno:
-quale sia il valore legale degli attestati e quindi il tuo raggio d'azione
-la differenza fiscale, legale e burocratica fra le varie tipologie di attività di massaggi con o senza partita iva, e quindi come puoi scegliere in base alla tua attuale situazione economica, lavorativa e ai tuoi sogni
-come un operatore deve comportarsi se riceve un parere negativo da enti come comuni e asl, e quindi ti spieghiamo come ribaltarli, a norma di legge, in veri e propri SI
-come è composta la tutela legale di un operatore che lavoro: con precise azioni e precisi documenti tu potrai lavorare tranquillo/a e mai a poi mai avrai problemi di abusivismo medico ed estetico, perché saprai come comportarti, tutelando te ed ogni tuo cliente.
-E tantissimo altro
CASI DI STUDIO DI SUCCESSO: LE STORIE DI MASSIMILIANO E ALESSIA
Dal 2009 centinaia di operatori disperati ci hanno scritto ponendoci migliaia di problematiche, tutte accomunate da un filo conduttore: avevano uno o più attestati olistici ma non riuscivano proprio a lavorare e vivere di massaggi olistici, sbattendo la testa contro il muro della mancanza di regolamentazione, intoppi burocratici, pareri fiscali/legali controversi.
Tutti sono riusciti a trovare la soluzione grazie al nostro corso digitale e la nostra assistenza.
Fra tutte queste problematiche ti raccontiamo due casi di studio pratici di come 2 operatori sono riusciti a superare ogni ostacolo e ad aprire la propria attività di massaggi.
CASO DI STUDIO #1: LA STORIA DI MASSIMILIANO, OPERATORE OLISTICO KINESIOLOGO...BRANCOLAVA NEL BUIO, MA POI HA TROVATO LA LUCE.
Massimiliano è un operatore che a fine 2013 ha acquistato il nostro corso per capirne di più. Ci ha provato, non convintissimo, perchè ne aveva sentite tante e aveva già confrontato pareri di autorità del settore (esperti del benessere e commercialisti). Non ci capiva più nulla, troppe informazioni discordanti e sentiva che la sua voglia di lavorare con i massaggi stava un po' svanendo.
La sua situazione prima e dopo la trovi nella sua testimonianza qui sotto. In parole povere Massimiliano era un operatore kinesiologo che lavorava in più strutture. Non sapeva come inquadrarsi al meglio per essere un professionista con partita iva. Le sue domande non trovavano risposte e non lo facevano dormire la notte: "cosa devo fare sul pratico?", "mi servono autorizzazioni?"," perché qualcuno sostiene che non essendo io estetista, non posso lavorare?" "e se avessi buttato soldi in formazione?" "ci sarà una soluzione?", "posso aprire una partita iva e lavorare in tutta legalità?"
Massimiliano ha preso il corso, ha capito cosa fare, ha seguito la nostra prassi frutto di anni di esperienza e ha aperto la sua partita iva.
Il bello è che lo abbiamo sentito telefonicamente a fine 2016, 3 anni dopo che aveva preso il corso, e ci ha detto chiaramente che hha da diverso tempo uno studio tutto suo, lavora con successo, tutelato al 100% ed è felicissimo di vivere svolgendo la professione di kinesiologo del benessere!
Non possiamo che essere felice per lui. E oggi vogliamo aiutare anche te!
Ecco la sua testimonianza che ci ha lasciato qualche mese dopo aver applicato il corso e risolto i suoi problemi
CASO DI STUDIO #2: LA STORIA DI ALESSIA, ESTETISTA E OPERATRICE OLISTICA CHE DA DIPENDENTE HA TROVATO LA MANIERA DI DIVENTARE OPERATRICE PROFESSIONISTA CON P.IVA.
Alessia Cilindro è un'estetista di Roma e anche operatrice olistica. Come spesso accade, molte estetiste non vogliono fare tutto (pedicure, solarium, trattamenti bellezza etc.), ma solo trattamenti olistici e massaggi di esclusivo benessere quindi non vogliono aprire un centro, ma lavorare da libere professioniste e fare solo trattamenti di esclusivo benessere.
Alessia si è scontrata con il luogo comune che solo estetiste possono svolgere massaggi e che se sei estetista devi comunque aprire un centro estetico. Sbagliato. Noi le abbiamo spiegato come poter agire con il nostro corso, e Alessia è passata da una situazione iniziale di stallo e disperazione (un centro costa troppo lei non lo voleva aprire, e inoltre non aveva la benché minima idea di come poter lavorare in regola fiscalmente e legalmente con i soli trattamenti olistici), a risolvere completamente la propria situazione.
Grazie al corso è riuscita a capire cosa fare e cosa non fare, organizzarsi step by step, aprire partita iva, e lavorare da operatrice olistica in strutture esistenti, organizzarsi pian piano con un proprio studio che sta aprendo, e addirittura insegnando in piena regola tecniche di massaggi olistici.
Ecco la sua testimonianza:
Buongiorno, mi chiamo Alessia e volevo condividere con voi la mia esperienza di vita e di lavoro
Nel 2016 INIZIA LA GRANDE AVVENTURA CON " MASSAGGI & LAVORO" 😊 Una mattina, mentre curiosavo su Facebook, vidi la pubblicità di "Massaggi&Lavoro" e cliccai su "mi piace" e mi misi in contatto con loro per avere più informazioni sulle leggi nel settore dei massaggi di benessere, per capire come potevo muovermi in questo settore del benessere, portando avanti la MIA GRANDE PASSIONE PER I MASSAGGI.
Scoprii il corso, ma volli a tutti costo un contatto umano, almeno via email, perchè lo scetticismo era tanto dopo molte delusioni lavorative e speranze infrante per lavorare. Scrissi e mi rispose Francesco Saccà, fondatore e responsabile di massaggielavoro.com.
Spiegai a lui le mie esigenze e bisogni in quel momento e mi chiarì anche molti dubbi e mi confermò alcune delle leggi che mi ero andata a leggere prima di conoscere loro, visto che iniziavo a sentire il bisogno di cambiare nuovamente e trasformarmi non solo in Specialista di Tecniche di Massaggio , ma anche Lavorare da Libera Professionista, diventando il Datore di Me Stessa.
Meditare su questa scelta, ha creato in me ancora più Responsabilità e maggiori requisiti e dare maggiore qualità al mio servizio e crescere sempre di più sia nella vita quotidiana e sia nella vita lavorativa. Il corso poi chiarì ogni mio dubbio. Lo lessi e rilessi e ogni volta che dovevo agire lo riguardavo per capire come procedere in maniera esatta.
Dopo aver mandato la bellezza di 150 Curriculum, nel Gennaio 2016 iniziai a collaborare in un centro benessere SPA come operatore occasionale. Nel Marzo 2016 decisi così di aprire p. iva e non essere più Dipendente o Operatore Occasionale.
Iniziai a cercare anche una stanza per un ipotetico studio privato di massaggi tutto mio, ma dopo varie trattative con alcune persone, non andò in porto nulla, ma comunque anche da quella esperienza ho imparato molte cose, dal momento che Massaggi&Lavoro seguiva i miei movimenti lavorativi passo passo e mi consigliava, con l'assistenza via email inclusa nel corso, cosa fosse meglio per me, anche se poi l' ultima scelta era sempre la mia.
Non mollai la mia ricerca, e continuai a mandare il mio CV nei centri benessere SPA e nei centri termali e feci molti colloqui di lavoro. Nell' Aprile 2016, Francesco S. mi mise in contatto con un fantastico commercialista, per definire le carte e i documenti per avviare le pratiche di Apertura p.iva. Nel Maggio 2016 iniziai a lavorare da LIBERA PROFESSIONISTA!!! 😊 Ad oggi lavoro in 2 centri benessere SPA, nei quali ho stabilito un Meraviglioso rapporto di Lavoro e Collaborazione, GRAZIE AI PREZIOSISSIMI CONSIGLI che lo staff di Massaggi & Lavoro MI HANNO DATO IN QUESTI MESI DI INIZIO DELLA MIA ATTIVITA' e grazie anche alle mie esperienze passate di lavoro.
A Settembre 2016 ho aggiunto un' altra collaborazione (Studio Medico), dove sto scoprendo molte cose e mi stanno insegnando tanto, visto che trattando il corpo umano dobbiamo aver cura dell' Anatomia e Fisiologia Rispettandola. Ad oggi, sono fiera di come ho saputo gestire il tutto e mando i miei MILLE GRAZIE a Massaggi&Lavoro RINGRAZIANDOLI DI CUORE!!!!
Corso pratico, stupendo che mi ha insegnato tutto su come affrontare ogni step fiscale, legale e burocratico trovando la quadratura del cerchio.
Fantastici e Molto Disponibili, nonostante le mie mille domande fatte a loro e dubbi che ad oggi sono stati chiariti. In questi mesi di ricerca di posti di lavoro o stanze di appoggio o stanze per creare il mio studio privato di massaggi, non ho mai abbandonato i MIEI obiettivi di: CRESCERE (nella vita e nel lavoro) PERSEGUIRE LA MIA PASSIONE PER I MASSAGGI DANDO SEMPRE TANTA QUALITA' E FORMANDOMI COSTANTEMENTE AVERE UMILTA' E SEGUIRE I CONSIGLI DI PERSONE VERAMENTE SPECIALIZZATE NEL SETTORE DEI MASSAGGI (MASSAGGI&LAVORO) AVERE RISPETTO VERSO ME STESSA, VERSO I POSTI DI LAVORO E VERSO I CLIENTI.
In conclusione, vorrei solo dire ai futuri Operatori del Massaggio, di non avere paura dei cambiamenti, che sono solo una sana crescita personale e che aprono mille porte quando meno te lo aspetti e perseguire sempre i propri obiettivi e non smettere mai di sognare!!! Passerete dei momenti dove vi sembrerà che vedrete solo tutto nero, ma ANDATE AVANTI SENZA MOLLARE! Il nostro Paese starà passando anche un periodo di crisi non indifferente e da non sottovalutare, ma non fermatevi alle lamentele delle persone. La vera trasformazione avviene dal movimento e dalla GIUSTA INFORMAZIONE DI QUALITA', che ho scoperto con Massaggi & Lavoro. Informazioni che puoi avere anche tu oggi!........
Ovviamente le Scelte sono il prodotto di Attente Valutazioni rispetto a ciò che si vuole veramente e quello che la Realtà ci fa vivere tutti i giorni. Ognuno di noi ha le sue situazioni personali, ma l' obiettivo finale dovrà raggiungere la nostra Serenità Interiore! Con grande Affetto e Stima, nata in questi mesi, vi ringrazio e vi saluto con un mega abbraccio!!!!!!!!! 😊
Alessia Cilindro
https://www.facebook.com/profile.php?id=1625320942
Abbiamo aiutati centinaia di operatori, a volte anche un po' scettici all'inizio, ma che sono poi riusciti a risolvere i loro problemi e oggi sono massaggiatori di successo! NON SI TRATTA DI FINTE TESTIMONIANZE, MA DI PERSONE IN CARNE ED OSSA CHE PUOI ANCHE CONTATTARE SUBITO per sapere che hanno realmente trovato la soluzione con il nostro corso. TANTE ALTRE LE TROVI QUI
ALCUNE FRA LE PIU' AUTOREVOLI SCUOLE MASSAGGI PARLANO DI NOI:
L'evoluzione delle normative olistiche sta portando sempre più operatori a lavorare in regola nonostante la forte opposizione giuridica di enti e associazioni a favore del settore estetico e terapeutico! Ormai decine e decine di sentenze hanno scagionato operatori accusati ingiustamente. Gli operatori possono evitare problemi e malintesi se agiscono con I GIUSTI METODI.
Abbiamo scritto questo articolo per combattere la disifnormazione sul settore olistico, in particolare per combattere chi sostiene che gli operatori non possano lavorare. E' possibile farlo se si conoscono i giusti passi.
Riferimenti normativi:
-Legge n.04 del 14 Gennaio 2013: anche le professioni senza albo possono lavorare
-Sentenza n.3378-2016 del Consiglio di stato: lo shiatsu non è competenza delle estetiste
-Codici classificazioni Istat: nel 3.2.1.7.0 compaiono gli operatori olistici che seguono l'arte della medicina popolare orientale
D'altronde il settore del benessere non conosce crisi e oggi tu devi capire come lavorare perché il mercato è in continua crescita: non devi rimanere tagliato fuori per colpa di informazioni sbagliate!
-L' Industria del benessere raccoglie un giro d'affari annuo di oltre 21 miliardi. Coinvolge più di 70 mila addetti e più di 35mila imprese tra centri benessere, trattamenti estetici e palestre. Studio condotto da Aiceb Confesercenti, Censis e Coni
L'AUTORE DELL'ARTICOLO: FRANCESCO G.SACCA',FONDATORE DI MASSAGGIELAVORO.COM, LA PRIMA REALTA' IN ITALIA SPECIALIZZATA NELLE NORMATIVE DEGLI OPERATORI DI TRATTAMENTI OLISTICI
IL PARERE DEGLI ESPERTI DEL SETTORE NORMATIVO ITALIANO, SUL CORSO "LAVORARE DA MASSAGGIATORE OLISTICO: FISCO E LEGGI 2019"
ANGELO ROSSINI (docente di diritto): " il corso è veramente ben fatto e come docente di diritto di varie scuole olistiche, non ho potuto far altro che studiarlo e trasmettere gli importanti concetti ai miei studenti. Ad oggi il corso rappresenta la prima soluzione pratica nel settore olistico, per poter lavorare in regola dal punto di vista fiscale, legale e burocratico"
FABRIZIO RICCI (ragioniere esperto in materie olistiche): "ho conosciuto personalmente Francesco Saccà e ho voluto fortemente collaborare con lui dopo aver scoperto corso, poiché contiene un mare di informazioni e step pratici da applicare per lavorare in regola nel mondo olistico.
COSA DICONO LETTORI, ISCRITTI E ACQUIRENTI